Milano da Scoprire

Milan tram

 

Nasco a Torino da madre Siciliana. Trascorro tre anni ad Acilia e molti tra Sesto San Giovanni e Monza. La Brianza è diventata la mia seconda casa. Mi sono sempre sentita fuori posto, alla ricerca costante di una città che potesse essere casa. Nel 2010 la svolta, vado a convivere a Milano.  Prima conoscevo questa città solo per via dell’università e del lavoro. Mi appariva esclusivamente come un binario della metropolitana con tappe intermedie durante la pausa pranzo.

Ora l’amo. Amo Milano.

Milano è casa. La mia casa. Con le sue contraddizioni, lo snobbismo e la puzza sotto il naso. Milano non è quella che si vede da pendolare, ma quella della domenica mattina. La città che pare dormire. Quella che quando ti alzi senti il silenzio. In sottofondo qualche tram. Vedi anziani portare i cani. Signore ordinare un cappuccino. Piazza Duomo è deserta la domenica mattina.

Questa la mia Milano.

Ma anche quella che si veste a festa durante il Natale, il fuori salone ed i concerti.

I miei Posticini Magici

Una Papera a Milano

Questa rubrica vede me medesima in giro per Milano con la Peppina, la mia papera. Spesso in compagnia del Giammy che non vuole comparire. Oltre ai miei giri per la Gran Milan ci sono anche notizie curiose, mostre ed eventi. Il tutto però viene pubblicato sul mio blog principale, ovvero PinalaPeppina.com. Se volete dare una sbirciatina alla categoria per intero non dovete far altro che cliccare qui.

Di seguito invece gli articoli in linea con il tema del presente blog, quindi eventi ed occasioni speciali vissute in prima persona:

 8948

Non potevo non visitare Expo e fornirvi tutte le informazioni necessarie. Di seguito gli articoli che troverai sul blog.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...